Papier-Mettler offre la più grande capacità di riciclaggio d'Europa del settore e piani di riciclo pensati sulle esigenze del cliente. Con l'obiettivo di creare un ciclo chiuso, siamo allo stesso tempo il vostro fornitore di soluzioni d'imballaggio efficienti e un innovativo centro di smaltimento dei rifiuti in plastica.
Già nel 1992, l'azienda ha aperto il suo primo impianto di riciclaggio presso la sede di Morbach. Da allora, la nostra capacità di riciclare è cresciuta continuamente. Papier-Mettler detiene già attualmente la più grande capacità produttiva d’Europa. Il riciclaggio è una tradizione di cui Papier-Mettler è molto orgogliosa, perché il riciclaggio post-consumo (PCR) è una pratica ancora molto poco diffusa - a differenza del riciclaggio industriale (IR). Speciali competenze tecniche e una grande esperienza sono i prerequisiti che Papier-Mettler soddisfa e sfrutta per produrre borse ecoLoop eco-compatibili.
ecoLoop / I’m eco – gli imballaggi sono costituiti da film usati e riciclati, e vengono prodotti in un circuito di materiali chiuso. Gli scarti dei film vengono trasformati in nuovi imballaggi riciclati. Gli imballaggi prodotti dal film industriale sono costituiti per il 30-50% da materiale riciclato post-consumo (PCR), mentre le borse per l’asporto di oggetti per almeno l’90%.
L'imballaggio in materiale PCR è riciclabile e riduce gli sprechi. Il consumo di materie prime fossili è molto più basso (per i sacchetti, più dell’80% rispetto ai prodotti in materiale vergine) e l'emissione di CO2e * viene ridotta (per i sacchetti il risparmio di CO2e raggiunge fino al 40% *).
Le borse ecoloop possono essere riutilizzate, hanno un impatto ecologico migliorato e vantano del marchio ambientale "Blauer Engel". Inoltre, anche l’Ufficio Federale per l’Ambiente predilige l’alternativa degli imballi e delle confezioni in plastica riciclata che portano il marchio di qualità ecologica “Blauer Engel”.
* e = "equivalente"
El certificado ecológico para envoltorios y bolsas de PE reciclado