Azienda famigliare da generazioni, Papier-Mettler si occupa di imballaggi in carta e plastica. Più di 60 anni di esperienza e crescita continua ci rendono leader di mercato nel settore degli imballaggi di servizio e uno dei principali produttori europei di imballaggi flessibili.
Il segreto del nostro successo sta nel nostro personale qualificato, unito a impianti produttivi all'avanguardia. Papier-Mettler investe specificamente nella formazione dei propri dipendenti, nonché nella ricerca e sviluppo di nuovi standard high-tech e di nuove soluzioni di prodotto. Questo è il motivo per cui offriamo un'ampia gamma di prodotti e un servizio di eccellente qualità: dalla consulenza altamente competente, alla produzione professionale fino a una logistica ineccepibile. Soddisfiamo le esigenze dei nostri clienti con un know-how internazionale riguardo la soluzione di imballaggio perfetta e la più alta tecnologia di alta fascia del settore.
Completiamo il concept e la produzione di borse e buste per spedizione e trasporto in carta o plastica con numerosi articoli di servizio per il commercio e la gastronomia. Allo stesso tempo, garantiamo il massimo livello di competenza nel settore industriale della produzione di film tecnici, coestrusi ed estensibili, utilizzati nei più svariati settori industriali.
Anche nel campo delle "soluzioni di imballaggio sostenibili", Papier-Mettler è considerato un precursore. La sostenibilità è sempre stata parte integrante della filosofia aziendale e della nostra attività economica.
Papier-Mettler è cresciuta in modo costante e dinamico sin dalla sua fondazione nel 1957. Hans Georg Mettler fondò l'azienda di famiglia dapprima come distribuzione all’ingrosso di carta. Nei primi anni della sua attività, dunque, Papier-Mettler forniva ai suoi clienti esclusivamente carta, prima di cominciare, quasi 15 anni dopo, a produrre sacchetti di carta. Nel 1971, Papier-Mettler amplia la gamma di imballaggi e inizia a produrre buste e sacchetti in plastica. Fino ad oggi, l’assortimento di prodotti si è ampliato continuamente. I valori incarnati dall'azienda, come quelli di affidabilità, concretezza, orientamento familiare e sostenibilità hanno sempre caratterizzato il suo successo.
Papier-Mettler è consapevole della propria responsabilità aziendale nei confronti dei propri dipendenti, dell'ambiente e della società. Difendiamo la protezione degli standard sociali, dei diritti umani e la conservazione delle risorse naturali.
Agiamo nella consapevolezza che i dipendenti sono responsabili del successo dell'azienda in maniera decisiva. Per questo la sicurezza e la salute sul lavoro hanno la massima priorità. Per riuscire a mantenere il nostro successo economico, investiamo nella formazione e e nell’aggiornamento continui dei nostri dipendenti, che devono sentire il desiderio di continuare a lavorare in questa azienda. Vogliamo essere un datore di lavoro attraente, concreto e affidabile, innovativo e dinamico.
Inoltre, siamo consapevoli della nostra responsabilità sociale. Agire secondo principi etici e sociali e indirizzarsi verso prodotti e servizi altrettanto etici è uno dei nostri capisaldi. Questi sono sanciti dal nostro Codice di condotta. Tra le altre cose, il Codice regola il rispetto dei diritti umani e dei diritti fondamentali del lavoro, nonché della salute, della sicurezza sul lavoro e delle questioni ambientali.
Come produttori di imballaggi, siamo consapevoli di avere una grande responsabilità. Per questo motivo, il tema della sostenibilità non è per Papier-Mettler una moda del momento, bensì una convinzione incarnata da decenni. Quale società operante su scala internazionale, indipendente e padronale con sede a Morbach, abbiamo un successo stabile e duraturo solo se l'ecologia, l'economia e le questioni sociali avanzano in armonia.